SPAGHETTI AL TONNO E LIMONE LIOTTI

Gli spaghetti al tonno e limone sono un primo piatto fresco e veloce.

La ricetta è una variante della semplice pasta col tonno “salvacena”, un classico quando si ha poco tempo a disposizione e pochi ingredienti in cucina.

In questa versione il gusto del tonno è esaltato dal profumo del limone e dal prezzemolo; questo condimento darà un tocco fresco e originale al vostro piatto anti spreco!

Block
DIFFICOLTÀ
Facile
TIPO DI PIATTO
Primo
TEMPO
15 minuti

INGREDIENTI

350 gr di spaghetti
300 gr di tonno sott’olio (sgocciolato)
1 spicchio d’aglio
succo di limone Condicitrus Liotti qb
olio extravergine di oliva qb
prezzemolo qb

PREPARAZIONE

In una padella capiente versiamo un filo d’olio, aggiungiamo lo spicchio d’aglio ben tritato, la buccia grattugiata e il succo di un limone.

Spostiamo la padella sul fuoco e facciamo scaldare gli ingredienti giusto un minuto. Aggiungiamo adesso il tonno e facciamo cuocere per un altro minuto. Il condimento per la pasta è pronto!

Nel frattempo cuociamo gli spaghetti in abbondante acqua salata. Cotti gli spaghetti al dente, scoliamoli direttamente nella padella del condimento e mantechiamo la pasta per un paio di minuti, aggiungendo anche una spolverata di prezzemolo fresco tritato.

Gli spaghetti al tonno e limone sono pronti per essere portati a tavola! Questo piatto di pasta si prepara davvero in 5 minuti e la freschezza del limone lo rende ideale per l’estate!