OLIBAR Srl DEL GRUPPO LIOTTI CAMPIONE NAZIONALE DI CRESCITA
L’impresa Olibar Srl ha ottenuto il riconoscimento come quarta su 600 imprese a livello nazionale nell’ultimo quadriennio come “Campione della crescita 2022” in una graduatoria stilata dall’Istituto tedesco di Qualità e finanza in collaborazione con La Repubblica Affari & Finanza.
Lo storico marchio Olibar è leader nazionale nel comparto dei condimenti monodose in bustine quali maionese, ketchup, salsa barbecue, senape e degli zuccheri personalizzati, ma anche succhi concentrati di frutta, topping e salse. L’azienda ha sede a Mantova e nel 2017 è stata acquisita da Liotti SpA, gruppo che fa capo a Mino Liotti. «Siamo – dice Liotti commentando il riconosci»
Oggi, la OLIBAR, con una produzione di circa 5 milioni di bustine al giorno, si colloca, per capacità produttiva, tra le leader europee del settore.
I diversi impianti acquistati di recente operano con alta tecnologia e sofisticati software e sono attrezzati con sistemi laser, di recentissima generazione, capaci di imprimere lotto e scadenza fino ad oltre 50 caratteri per bustina, tenendo aggiornato il progressivo orario di produzione per una perfetta tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti; sono finalizzati anche per indebolire la parte delle bustine corrispondente all’invito al taglio con una più conseguente perfetta apertura.
I ben 18 laser di cui la OLIBAR si è dotata consentono di imprimere, su diverse linee stickpack, caratteri in assoluta sicurezza e nel perfetto rispetto degli standard alimentari, pensionando gli storici marcatori a ribbon ed a getto d’inchiostro ink-jet.