Innovazione tecnologica per la Olibar Srl


INNOVAZIONE TECNOLOGICA per la OLIBAR Srl

L’azienda opera nel settore sin dal 1983 e di recente è stata acquisita dalla LIOTTI S.p.A. creando il primo gruppo italiano nel settore dei condimenti monodose in BUSTINE ed in BOTTIGLIETTE.

Nel 2020 si è trasferita in un nuovo e più grande stabilimento, di circa 4.000 mq coperti, situato all’uscita dell’autostrada Mantova Sud.
Alla luce di una sempre più crescente domanda dei condimenti monodose nel settore dei piatti pronti, della quarta gamma, della ristorazione commerciale e collettiva, del delivery, etc. si è optato, in controtendenza alle contrazioni attuali di tutti i mercati, di potenziare la capacità produttiva acquistando nuovi e più performanti impianti fino a più che raddoppiare la capacità produttiva.

Oggi, la OLIBAR, con una produzione di circa 5 milioni di bustine al giorno, si colloca, per capacità produttiva, tra le leader europee del settore.

I diversi impianti acquistati di recente operano con alta tecnologia e sofisticati software e sono attrezzati con sistemi laser, di recentissima generazione, capaci di imprimere lotto e scadenza fino ad oltre 50 caratteri per bustina, tenendo aggiornato il progressivo orario di produzione per una perfetta tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti; sono finalizzati anche per indebolire la parte delle bustine corrispondente all’invito al taglio con una più conseguente perfetta apertura.
I ben 18 laser di cui la OLIBAR si è dotata consentono di imprimere, su diverse linee stickpack, caratteri in assoluta sicurezza e nel perfetto rispetto degli standard alimentari, pensionando gli storici marcatori a ribbon ed a getto d’inchiostro ink-jet.

Sono stati abbandonati, nei nuovi investimenti, i marcatori ink-jet ed a ribbon perchè lavorano con inchiostri e solventi da rendere assolutamente incompatibile il contatto della parte esterna delle bustine con gli alimenti e con i tovaglioli e le posate posti all’interno dei kit flow-pack.

Oggi, la OLIBAR, è l’unica azienda operante nel panorama nazionale che può vantare questa soluzione tecnologica innovativa.

Lascia un commento